Esperienze nel cuore della natura a Monte San Vigilio
Attività per tutti i gusti
Monte San Vigilio, la montagna di casa degli abitati di Lana, vi aspetta a partire da 1.486 metri con sentieri escursionistici di facile e media difficoltà e una vista panoramica che spazia dalla Valle dell'Adige alle Dolomiti. Proprio nel cuore di questo idilliaco paesaggio si trova all’albergo Jocher: aprite la porta e immergetevi nella natura. L'area escursionistica è particolarmente apprezzata dalle famiglie, dagli amanti della natura e dagli appassionati di mountain bike.
Dalla primavera all'autunno, questa riserva naturale chiusa al traffico attrae i visitatori con boschi di conifere, prati fioriti e il Lago Pozza Nera. In inverno offre pace e tranquillità su sentieri solitari o con le ciaspole ai piedi.
Monte San Vigilio chiuso al traffico
Un rifugio lontano dallo stress quotidiano
Una chiesetta, una natura incontaminata e tante attività da fare: questo è Monte San Vigilio. Questa riserva naturale chiusa al traffico e adatta alle famiglie nella regione turistica di Lana è raggiungibile solo in funivia ed è quindi una vera chicca per chi cerca tranquillità e per i veri amanti della natura. Ma anche per i vacanzieri estivi.
Il simbolo (e gettonatissimo soggetto da cartolina) di Monte San Vigilio è la cappella "Jocher Kirchl". Troneggia solitaria su una piccola collina, in mezzo ai prati alpini. Un vero luogo di culto del tardo Medioevo.
Qui, il termine “nostalgia” assume un significato completamente nuovo. Per le persone che provengono dalla città, le case vacanza in legno, i prati alpini e l'inconfondibile profumo di aghi di pino sono da sempre un gradito cambiamento. Fuori dalla vita di tutti i giorni, dritti nel cuore della natura.
Attività a Monte San Vigilio
Un sogno per gli escursionisti e per chi ama volare
Monte San Vigilio può essere vissuto e scoperto a piedi, su due ruote, con gli sci e persino planando dall’alto. Sia d'estate che d'inverno. Quando splende il sole, ma anche quando il tempo non è dei migliori.
Solo il meglio dalla natura
Bontà tipiche al Gasthof Jocher a Monte San Vigilio
Quando si unisce il meglio da campi, boschi e vigneti, il piatto è un tripudio di sapori… e anche il calice! Per il team di cucina dello Jocher, ingredienti e prodotti locali e di prima qualità sono imprescindibili. La passione per l'artigianato e la tipica ospitalità altoatesina fanno il resto.
Nuove camere con vista meravigliosa
Luoghi di pernottamento speciali a Monte San Vigilio
Circondato da una natura incontaminata, allo Jocher chiunque trova la propria dimensione ideale: famiglie, escursionisti e ciclisti. L'ambiente emana una pace e una tranquillità incomparabili. L'arredamento delle camere è opera del migliore artigianato locale e vanta un fascino naturale.
Qui noi rinunciamo alla TV, perché i veri programmi da guardare sono la bellezza dell'ambiente che li circonda e la piacevole calma delle ore serali.
Quassù, i panorami sono magnifici: a ovest il maestoso Ortles, a sud la pittoresca Val d'Ultimo, a est troneggiano le imponenti Dolomiti, e a nord si erge la chiesetta "Jocher Kirchl". In ogni direzione, il paesaggio è mozzafiato.
Sentirsi a casa già lungo la strada
Arrivo panoramico a Monte San Vigilio sopra Lana
Con la nuova funivia di Monte San Vigilio, si parte da Lana e si sale in quota. Una volta in cima, la seggiovia fluttua sul paesaggio boschivo e vi porta allo Jocher (10 minuti a piedi dalla stazione a monte della seggiovia); oppure, potete scegliere di incamminarvi tra gli alberi e le affascinanti e antiche case vacanza estive fino a raggiungere l'albergo (circa 50 minuti dalla stazione a monte della funivia).